Un servizio di supporto per privati, impiegati, quadri, dirigenti interessati a cambiare lavoro (per insoddisfazione, crisi aziendale, rapporti difficili con l’azienda) o a ritrovarlo (nel caso di profili già usciti dall’azienda e non ancora ricollocate). Un consulente affianca e supporta il candidato in un percorso di coaching e formazione, finalizzato al ricollocamento.
A differenza dall’Outplacement, la consulenza non è offerta dall’azienda, e prevede un numero limitato e concordato di incontri, per focalizzarsi su competenze specifiche (per es: come redigere un curriculum, gestire un colloquio di selezione, impostare una lettera di marketing, impostare una campagna di ricerca).
I percorsi, modulari e sartoriali, affiancano nella selezione di un’alternativa professionale lungo 3 fasi:
Ogni fase è strutturata in moduli, per rendere l’attività più agevole ottimizzando i costi. Dopo un primo incontro, alla persona viene proposto un percorso personalizzato in linea con gli obiettivi della consulenza.
Montera Stv & Associati è società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per le attività di Ricollocamento Professionale (aut. n° 39/0014164/MA004.A003 del 29.10.2013)
Andiamo dalla Consulenza del Lavoro all’elaborazione dati per il personale, fino alla nuova arrivata WAIM, attiva su interventi legati alla gestione e al miglioramento del People Management (Welfare consulting, Politiche di gestione HR, Compensation, ecc.).
La specializzazione e l’operatività di tutte le componenti del network, unendo la professionalità con l’approccio manageriale, garantiscono una gestione integrata e di alta qualità per tutto il mondo HR.